NEWS:

20 gennaio 2008

Diamo una mano a Vincenzo

Mussomeli. A Mussomeli una famiglia sta vivendo un dramma umano ed economico che l'ha fatta piombare nella disperazione più cupa.
Disperazione alleviata solo dalla fede e dalla solidarietà della gente che sta già attuando una grande raccolta porta a porta.
Vincenzo Genco ha appena vent'anni ma era l'unico a lavorare in famiglia. Circa due anni addietro suo padre Pino, gran lavoratore e titolare di un'impresa di movimento terra, fu fulminato da un attacco di cuore. Aveva appena 44 anni. Vincenzo si è rimboccato ancora di più le maniche e, cresciuto alla scuola paterna, lavorava giorno e notte con ruspa ed escavatore per non fare mancare nulla alla mamma e al fratellino. Da un mese però la malasorte è tornata a bussare in quella casa del quartiere San Giovanni Battista ed ha colpito Vincenzo.«Il ragazzo non è più in grado di lavorare e si trova ricoverato per sottoporsi a cure lunghe. In famiglia era l'unico a lavorare, la situazione è molto critica», confermava ieri il parroco padre Sebastiano Lo Conte che aggiunge: «Con la confraternita di cui Vincenzo fa parte abbiamo già deliberato un contributo e so che già si è attivata la raccolta in paese. La famiglia ha bisogno e chiunque può dare una mano sarà il benvenuto». Ed in effetti, seppure in sordina la raccolta è partita ma da ieri anche nelle scuole del Secondo istituto comprensivo "P.E. Giudici" guidato dal preside Mario Barba sono comparse delle cassette con su scritto: «Aiutiamo Vincenzo».«Abbiamo saputo di questa triste realtà - dice la vicaria Francesca Munì - e il Consiglio d'istituto ha deliberato di attuare una raccolta per aiutare Vincenzo e la sua famiglia. Abbiamo già informato i bambini e siamo certi che la nostra scuola saprà rispondere con generosità a quest'appello come sempre ha fatto in passato». Il buon cuore dei mussomelesi si è messo quindi in moto ancora una volta ed ogni ulteriore aiuto esterno sarà il benvenuto per sostenere questa famiglia tanto provata dalla sorte.
Chi vuole dare un contributo può contattare il parroco don Sebastiano Lo Conte.
Parrocchia S. Giovanni 93014 Mussomeli (CL) Piazza Del Popolo, 11 Tel. 0934/951264
Articolo scritto da: ROBERTO MISTRETTA (pubblicato su La Sicilia del 19/01/2008)