NEWS:

05 settembre 2007

Gli appuntamenti canori di Gero Riggio

Mussomeli. Nella tarda serata di venerdì 31 Agosto 2007, nell'Anfiteatro comunale "Salvatore Genco", è stata eletta "La castellana della terra di Manfredi", il titolo è stato assegnato a Vanessa Longhitano ventiduenne studentessa di Centuripe.
Nella serata della Castellana ha cantato Neja, a cui ha fatto seguito l’esibizione di Gero Riggio che ha interpretato "Sparirò", un brano di Luca Dirisio.
Alla manifestazione a carattere regionale del Festival di Cammarata di sabato 01/09/2007, la serata intitolata "GENERAZIONE NO-STOP", ha avuto luogo nel quartiere Gianguarna di Cammarata Bassa (vicino lo stadio) dove si festeggia il SS. crocifisso della pioggia, vi hanno preso parte 16 concorrenti provenienti dalle provincie di Caltanissetta, Agrigento e Palermo.
La manifestazione è stata organizzata dal comitato della festa del SS. Crocifisso della Pioggia, di Cammarata e dall'emittente televisiva agrigentina TVA.
La Giuria è stata composta da elementi esperti sul campo tra cui il veterano Loreto Ognibene, professore d’università di canto e musica e il Signor Scrofani, organizzatore dello Star Sprint 2 Concorso nazionale di giovani voci al quale parteciperà soltanto Domenico Di Maria di Mussomeli.
I concorrenti mussomelesi che hanno preso parte alla gara sono stati tre: Domenico Di Maria che ha interpretato "Lascia che io sia" di Nek, Simona Genco che ha intonato "Irraggiungibile" di L'Aura e Gero Riggio con il suo singolo "19 agosto".
La serata ripresa su TVA sarà prossimamente messa in onda sugli schermi televisivi, bravi anche i comici che si sono esibiti sul palco tra cui Totò de Marco e le Favole Show.
Alla fine Gero Riggio si è classificato SECONDO, preceduto da Ale Ale di San Cataldo che ha cantato "Adagio" di Lara Fabien e terza classificata Simona Collura, undicenne favarese che ha cantato "Cummè" di Mia Martini.
Prossimo appuntamento alla manifestazione canora dell’ 11 Settembre presso l’Anfiteatro comunale di Mussomeli per il "Memorial 11 Settembre", serata di musica e ricordi per non dimenticare e al Festival Regionale del Golfo di Gela del 14 Settembre in Piazza.
Attualmente sta lavorando, in collaborazione con Leonardo Curiale con la supervisione di Riccardo Piparo all'arrangiamento del primo disco di inediti e sulla possibilità di organizzare per la prossima estate un Tour di Promozione.