NEWS:

28 maggio 2007

Luigi Mancuso è stato eletto Sindaco di Mussomeli

Luigi Mancuso è il nuovo Sindaco del Comune di Mussomeli, ha ottenuto 3.772 voti pari al 51,86% contro lo sfidante Salvatore Scannella che ha ottenuto 3.501 voti pari al 48,14%.
Elettori 11.854, votanti 7.640, schede e voti non validi complessivamente 367 di cui 47 bianche.
Sostenuto da Forza Italia, Alleanza Nazionale e da due liste civiche (Azzurri per Mussomeli e Autonomia per Mussomeli).
L' Ing. Luigi Mancuso, 61 anni, conosciuto da tutti come "Gigi", nasce a Mussomeli il 9 Gennaio 1946, ultimo di 11 figli.
La sua è una cosiddetta "buona famiglia" di proprietari terrieri.
Riceve una solida educazione, prima compiendo gli studi al
"Colleggio Pennisi" di Acireale e poi presso "Casa Professa" a Palermo, dove consegue la laurea in Ingegneria meccanica.
L'impegno negli studi è controbilanciato da un duro lavoro estivo nei campi della proprietà di famiglia della Mappa, esperienza questa che gli inculca un amore per la campagna e un grande interesse per l'agricoltura che mantiene ancora oggi.
Al termine di questo percorso formativo decide di intraprendere la libera professione nel suo paese natale, a cui è profondamente legato.
Nel 1979 convola a nozze con Letizia Mistretta, insegnante, dalla quale avrà due figli: Luisa e Alessandro.
Da sempre attivo nel sociale, si è impegnato caparbiamente nell'ambito della comunità senza trascurare, nonostante i numerosi impegni professionali, quegli aspetti della vita del paese che tanto spesso ricoprono un ruolo fondamentale da un punto di vista aggregativo.
Non è, tuttavia, solo il folklore ad interessarlo: uomo di solidi valori tradizionali, è il Presidente della Congregazione di San Vincenzo Ferreri, da sempre attivo nelle opere di carità.
Al nuovo Sindaco auspichiamo possa svolgere serenamente e proficuamente il proprio lavoro, nell'interesse della collettività.