NEWS:

22 dicembre 2007

Nino Frassica & Los Plaggers Band a Mussomeli

Venerdì 28 Dicembre 2007 a Mussomeli si esibirà Nino Frassica, accompagnato dai Los Plaggers, band formata da cinque formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio.
Nino Frassica & Los Plaggers Band proporranno presso la palestra comunale di Mussomeli uno show che sarà un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret.
Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”,“Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”,“Neri per sempre”,“Tuca tuca” ecc…

Nino Frassica debutta nel 1985 con “Quelli della Notte” con Renzo Arbore, seguito nel 1987 con “Indietro Tutta”. fra le innumerevoli partecipazioni televisive ricordiamo: “Fantastico”, “Domenica In”, “Dopo Festival di Sanremo” “Scommettiamo che”,“Ritira il premio”,“I Cervelloni”, “Acqua calda”. Dopo “Quelli della Notte” nel 1986 scrive il libro di “Sani Gesualdi”, primo in classifica per molte settimane; seguono il “Terzesimo libro di Sani Gesualdi”, “Il manovale del bravo presentatore” e “Come diventare maghi in 15 minuti” con il Mago Forest. Nel cinema ha lavorato per Maurizio Nichetti in “Il bi e il ba” (1985), per Sergio Citti in “Mortacci” (1989), per Enrico Oldoini in “Vacanze di Natale ‘91” (1990), “Anni ‘90” (1992) e “Anni ’90 II” (1993), “Miracolo Italiano” (1994); per Carlo Vanzina in “Sognando la California” (1992), “Sono positivo” (1999) di Cristiano Bortone, “Le sciamane” (2000) e “Le favole di Alice” (2000) di A. R. Ciccone, “La donna più importante della mia vita” (2001) di B. Colella, “Bell’e Poker” (2002) di Nico Cerasola. In teatro nell’87 con “L’aria del continente” diretto da Antonio Calenda vince il Biglietto d’oro e nel ’96 partecipa a Taormina Arte con lo spettacolo “Ventitrè e venti” di Anne Riitta Ciccone , diretto da Carlo Quartucci, nel 2000 scrive e porta in scena il lavoro teatrale “Il lupo” per la regia di Bruno Colella. Nel 1998/99 interpreta il Maresciallo Cecchini nella fortunatissima serie tv di RaiUno “Don Matteo” di E. Oldoini al fianco di Terence Hill.