NEWS:

18 gennaio 2008

Manifestazione per l'ospedale di Mussomeli

Mussomeli. «Tutti in piazza a difesa del nostro ospedale», questo lo spot dell'amministrazione comunale di Mussomeli del sindaco Gigi Mancuso, che ha recepito come un diniego l'atteggiamento dell'assessore Roberto Lagalla (nella foto) che 24 ore prima dell'incontro concordato da settimane, tra la delegazione e l'assessore regionale alla Sanità, fissato per mercoledì 16 gennaio 2008 a Palermo ha rinviato a data da destinarsi, in una nota del Comune, diffusa giorno 16 si legge: “In previsione dell'incontro con l'assessore alla Sanità prof. Roberto La Galla, nel quale doveva riaffermarsi il buon diritto dell'ospedale di Mussomeli di mantenere la propria autonomia, il sindaco di Mussomeli, il 15 gennaio aveva convocato gli esponenti dei partiti politici, i rappresentanti sindacali e degli Enti, Associazioni di categoria e sociali”.
Da qui la decisione di organizzare una manifestazione popolare per sabato 26 gennaio 2008, che chiama tutti a raccolta: sindaci e semplici utenti dei vari comuni del Vallone e dintorni che ruotano attorno all'ospedale.
Nel corso di tale manifestazione è previsto lo svolgimento di un corteo con la partecipazione della popolazione dei Comuni del Vallone, che si concluderà nel piazzale antistante all’ospedale per riaffermare la volontà dei cittadini di mantenere l'autonomia dell'ospedale "Immacolata Longo" e chiedere il potenziamento dei servizi attraverso l’ottimizzazione delle risorse esistenti.