NEWS:

18 gennaio 2008

Tarsu, oltre al danno la beffa

Mussomeli. In arrivo per i contribuenti morosi le cartelle non pagate all'Ato Ambiente nel 2005 e nel 2006.
Nei prossimi giorni, ai contribuenti morosi saranno notificate le cartelle esattoriali maggiorate delle spese per la notifica per il pagamento della Tarsu per gli anni 2005 e 2006 emesse dall'Ato Ambiente CL1.
Entro Febbraio arriverà l'altra richiesta di pagamento della Tarsu per i morosi dell'anno 2007 che sono all’incirca l’80 per cento dei contribuenti.
Anche in questa circostanza saranno notificate le cartelle esattoriali maggiorate delle spese di notifica.
Per la Tarsu 2008 decideranno i Comuni se vogliono confermare le tariffe in vigore nel 2004, o se vogliono aumentarle tenendo conto che il tetto minimo previsto dalla legge è del 50 per cento a carico dei contribuenti e il resto a carico dei Comuni.
Francamente tutto ciò ha il sapore di una beffa, con quale stato d’animo i contribuenti visti come delle mucche da mungere a cui nulla è dovuto ovvero “la spazzatura è e rimane lì dovè” ma per il resto debbano essere sempre tartassati in un modo o nell’altro.
E alla fine cacciare i quattrini per un servizio fantasma, non sarebbe stato meglio provvedere intanto alla pulizia del paese e rientrare nella “normalità” e poi presentare il conto da pagare ?