NEWS:

26 agosto 2007

La Castellana della terra di Manfredi

Mussomeli. Nel corso del programma estivo, venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 20:30 all'Anfiteatro comunale "Salvatore Genco", sarà eletta "La castellana della terra di Manfredi", presenta Miss Italia 2000 Tania Zamparo, vincitrice del titolo di "bella fra le belle" Mora, occhi verdi, un metro e ottantuno di altezza, misure 80-59-88, questi i dati della Miss Italia 2000, concorrente con il numero 52 Tania Zamparo, già Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sorriso, nata trentadue anni fa a Roma (16.08.1975), tifosissima della Lazio e studente in lingue all'Università, non era fra le favorite, Tania, arrivata al concorso come Miss Bellezza Marche, e lei stessa lo ammise subito dopo l'incoronazione.
Nella serata della Castellana canterà come ospite nell'ultima parte dello spettacolo subito dopo Neja, anche Gero Riggio che interpreterà "Sparirò", brano molto bello di Luca Dirisio.





Ospite la cantante Neja, al secolo Agnese Cacciola (nata a Torino il 15 agosto 1972) è una cantante italiana a dispetto del nome e vive vicino Torino, dove è nata sotto il segno del Leone. Sin da bambina si scopre innamorata della musica e inizia a cantare jazz e gospel in tanti gruppi diversi. Il suo repertorio ha spaziato da brani di musica celtica a quelli di gospel, ma è stata la dance a decretare il suo successo.
Nel dicembre del 1996 pubblica il primo singolo, "Hallo" e nel 1998 escono "Restless" e "Shock", che la fanno conoscere al grande pubblico, guadagnandole i primi posti sia nelle vendite che nelle classifiche dance dei circuiti radiofonici.Con il singolo the Game vince "un disco per l'estate '99", che la vede presente in ogni tappa del Festivalbar '99 e in una tournèe promozionale organizzata in Giappone.Il suo Tutto iniziò con i singoli "Restless" e "Shock!", due successi indimenticabili ballati nelle discoteche di tutto il mondo. A dimostrare che Neja non era un'illusione nel 1999 arriva il singolo "The Game", brano vincitore di "Un disco per l'estate". Nello stesso anno partecipa a tutte le puntate del "Festivalbar" e una lunga tournee la porta fino in Giappone. The Game sarà anche il titolo dell'album di esordio. Neja è autrice dei 10 brani contenuti e per la prima volta strizza l'occhio al genere pop con i suoni di Fairytale e Mum's day. Ma non si tratta di un addio alla dance, anzi, nel gennaio 2000 è proprio una versione remix di Fairytale a fare breccia nei circuiti radiofonici europei. In particolare, in Germania, viene licenziato dalla Universal che produce un video strepitoso! Protagonista dell'Estate sarà poi il singolo "Singin' nanana", un brano di matrice latina, presentato al Festivalbar. Nel 2001 è la volta di "Time Flies", e "Back 4 The Morning". Quest'ultimo subisce l'influsso di una sperimentazione house ed entra nelle classifiche dance degli Stati Uniti. Neja raggiunge così gli USA e si esibisce a New York, Boston e in Texas. Con il passaggio alla Universal, nel 2002, la tendenza verso la musica pop diventa più marcata. Il singolo "Looking For Something" è protagonista in diverse puntate del Festivalbar e a fare da apripista all'album "Hot Stuff" arriva il singolo omonimo e "To The Music". Negli ultimi anni Neja lavora a nuovi progetti musicali e continua a incontrare il suo pubblico in tante serate in Italia, Europa e, come testimonial per una nota marca di abbigliamento, arriva fino in India. E il futuro? Dopo un periodo nell'etichetta indipendente Melodica, sta scrivendo insieme ad Ivan Russo, il produttore napoletano che ha venduto più di 3 milioni di copie in Francia con il singolo "a monde parfait", alcuni brani dal sound marcatamente elettronico.