NEWS:

02 agosto 2007

Caos nell’ ufficio postale Centrale di Mussomeli di Viale Peppe Sorce

Mussomeli. Puntualmente con l’inizio del mese, con il pagamento delle pensioni, delle bollette e servizi vari, continuano i disagi nell’Ufficio postale centrale di Mussomeli, sito nel Viale Peppe Sorce sempre per la cronica mancanza di personale agli sportelli a pieno organico e per il continuo mancato funzionamento degli elimina code.
Il problema sarà ancora più accentuato quando di fatto dal prossimo sabato 13 Agosto fino al 1° Settembre 2007, gli sportelli rimarranno chiusi nel pomeriggio.
La perenne mancanza del personale a pieno organico negli sportelli, l’attesa snervante dell’utente ormai rassegnato a questa situazione, considerato che la media è di circa due ore per poter usufruire dei servizi e rimanere in coda in condizioni di disagio perché come al solito l'elimina code non funziona, non è bastata neppure la recente segnalazione sul post di lunedì 09/07/2007 che potete rileggere cliccando qui, e tanto meno della stampa che se ne è occupata pubblicando un articolo sul giornale “La Sicilia” del venerdì 13/07/2007 a pagina 37, in cui il direttore dell’ufficio postale Paolo La Barbera, anzichè dare risposte concrete alla risoluzione della problematica, si è trincerato con testuali parole “non voglio rilasciare dichiarazioni in merito”, evidentemente vivendo in un mondo tutto suo, infischiandosene altamente dei problemi degli utenti.
Questo comportamento è assurdo e lascia molte perplessità sul suo operato, la protesta dei cittadini di Mussomeli è vana, la situazione è tale e quale, non è cambiato nulla.
E' mortificante dover restare in coda senza avere certezze sulla turnazione diventata ormai caotica a cui si aggiunge il caldo asfissiante di questi giorni.
Per l'utente ormai è diventato un tormentone il solo pensiero di recarsi alle Poste e augurarsi di sbrigarsi in poco tempo, impresa molto difficile.
Ricordiamoci a questo punto che esistono anche i servizi alternativi che allo stesso costo di 1 €. richiesto dalle poste, è possibile pagare le bollette di molte compagnie telefoniche e le bollette della luce recandosi presso i tabaccai e le banche che sono convenzionate a questi servizi, evitando così di fatto la bolgia della posta; ma soprattutto ci si sbriga in pochissimo tempo e senza inutili code.