NEWS:

09 luglio 2007

Ulteriori disagi nell’ ufficio postale Centrale di Mussomeli di Viale Peppe Sorce

Mussomeli. Perenne disagio nell’Ufficio postale centrale di Mussomeli, sito nel Viale Peppe Sorce sia per la cronica mancanza di personale agli sportelli ma anche per il cattivo funzionamento degli elimina code.
Il problema peserà maggiormente quando dal prossimo sabato 21 fino al 31 luglio 2007, gli sportelli saranno chiusi nel pomeriggio.
La mancanza del personale a pieno organico negli sportelli e l’attesa snervante dell’utente ormai rassegnato a questa “anormalità” recentemente anche circa due ore per poter usufruire dei servizi e stare in coda in condizioni di disagio perché l'elimina code non funziona correttamente, nell’era dell’informatica non si comprende quali difficoltà comporta il dover allineare il numero che viene stampato sul biglietto rilasciato all’utente , al numero che compare sul display del tabellone, il direttore dell’ufficio postale pagato fior di quattrini non sembra che si danni molto per risolvere questa problematica iniqua, tutto ciò è inconcepibile e intanto la protesta dei cittadini di Mussomeli è ormai pressoché inesistente, al punto che ci si interroga l’un l’altro per sapere quale persona ci sta davanti, anziché inoltrare formale protesta al direttore dell’ufficio postale, tutto questo è vergognoso.
E' umiliante dover restare in coda dopo che sono stati spesi tanti soldi per attivare il servizio di elimina code che non funziona proprio quando c'è affollamento negli uffici. Tutto ciò è diventata ormai un’abitudine quotidiana che certamente continuerà nelle date con numerose scadenze che si concentrano di solito a inizio e fine mese, se non si farà nulla per evitarlo.
Alle Poste sembrano indifferenti alle proteste dei cittadini che arrivano da mesi, anche se il personale, poco per la verità, fa di tutto per accelerare i tempi.

Per l'utente è diventato un tormento il solo pensiero di recarsi alle Poste e non gli rimane altro che augurarsi di sbrigarsi in poco tempo, tanto è facile a entrare ma molto difficile uscire in tempi brevi di questo passo.