NEWS:

13 luglio 2007

Gero Riggio canterà alla 50° Edizione del Festival di Castrocaro 2007.

Si sono svolte dal 6 al 9 Luglio 2007, le selezioni del Festival di Castrocaro 2007.
Il pronostico è stato azzeccato visto il risultato ottenuto dal nostro bravo cantautore, è ufficiale: Gero Riggio canterà alla 50° Edizione del Festival di Castrocaro 2007.
Lo avevamo segnalato ed è stato di buon auspicio il post del 14 giugno 2007, che potete leggere all’indirizzo:
Alla guida del Direttore Artistico Michele Torpedine gli esperti della Commissione del Festival dopo aver esaminato le esibizioni degli oltre 800 iscritti dai quali hanno selezionato gli otto migliori che vedremo alle ore 21:20 venerdì 20 luglio 2007 in diretta su RAI 1 in prima serata contendersi la palma del vincitore della 50° edizione della storica manifestazione.
Tra gli otto prescelti c’è il nostro Gero Riggio che con le sue testuali parole annuncia: “Ragazzi ci siamo! ieri sera mi è arrivata la fantastica notizia che sono stato preso nella finalissima del 50° festival di Castrocaro terme! Ancora ho gli occhi lucidi dall'emozione e non ci posso credere! La finalissima sarà rigorosamente in diretta VENERDI 20 LUGLIO SU RAI UNO con tantissimi ospiti che sono stati lanciati da questo festival.Ad ogni artista è stato abbinato un BIG. Fortuna del caso dovrò duettare con MAX PEZZALI, quindi che dire... mi raccomando TELEVOTATEMI.!!!!!!!!!! Sono orgoglioso che sono arrivato a raggiungere un mattone importantissimo della mia passione musicale”.
Il programma televisivo sarà condotto da Massimo Giletti sotto la luce dei 50 anni di storia musicale che hanno influenzato il costume e la società del nostro Paese.
Vedremo così ogni decennio, dai gloriosi anni 60 in poi, rappresentato dalla presenza dei cantanti e dei personaggi più significativi dell’epoca che ci racconteranno con storie e canzoni i momenti più belli e significativi di questo periodo, documenti visivi ed esibizioni dal vivo, curiosità ed aneddoti, nostalgia e voglia di cantare saranno la colonna sonora di questo film che ci riportano nell’atmosfera di questi anni trascorsi.
Come di consueto anche quest’anno ci saranno grandi ospiti della musica che saranno virtualmente padrini del battesimo televisivo delle giovani promesse del Festival.
Vista la significativa edizione del cinquantennale Dino Vitola ha invitato Gigi D’Alessio e Irene Grandi, due figure della canzone italiana che da poli diversi dei rispettivi generi musicali scritti ed interpretati, riuniscono il grande pubblico degli appassionati, mentre per rendere onore alla realtà giovanile della musica di oggi è stato invitato l’ultimo fenomeno conclamato dalla stampa: FABRIZIO MORO.
I siparietti di comicità saranno affidati a Gabriele Cirilli che cercherà anche sul palcoscenico di Castrocaro, dopo quello di “Zelig” la sua “Tatiana” oltre all’interpretazione dei suoi personaggi più cari al pubblico e a Maurizio Battista che non mancherà di presentarsi con la sua fortunata camicia rossa..“Non è tutto” dice Dino Vitola “lasciatemi in serbo qualche sorpresa”.
Come ogni sapiente chef dello spettacolo, il Patron dello storico Festival di Castrocaro sa scegliere gli ingredienti, ma soprattutto sa come mescolarli per un raffinato e gustoso risultato, magari tenendo per se alcuni segreti delle sue ricette che hanno sempre avuto grande successo di pubblico e di ascolti.