NEWS:

24 agosto 2007

Stangata-rifiuti: rinviato al 30 settembre il pagamento della prima rata della bolletta

Mussomeli. E' ufficiale la notizia, a seguito delle vivaci contestazioni che si sono susseguite in tutti i comuni della provincia nissena e dal netto rifiuto di pagare da parte dei cittadini che hanno reagito al fatto come "un'autentico scippo", la scadenza della prima rata della Tarsu è stata rinviata al 30 Settembre 2007.
La decisione è stata presa dal presidente dell’Ato Ambiente Cl1, Giuseppe Cimino, che ha di fatto accolto l’invito da parte dei sindaci dei Comuni soci e delle istituzioni dando seguito alle pressioni dei cittadini.
“L’iniziativa di far slittare la scadenza della prima rata, si legge in una nota è legata, alla necessità di allontanare dubbi e perplessità che si sono ingenerati nel corso di queste settimane, circa la penosa vicenda della tassazione 2007.
Questo, fermo restando la decisione di annullare le altre tre rate”, la società d’ambito ha anche deciso di riconvocare a breve termine, l’Assemblea dei sindaci per chiarire la complessa vicenda con l’obiettivo di giungere ad un’intesa unitaria.
All’Assemblea saranno invitati i rappresentanti delle istituzioni e del mondo politico, che così dicono “Non potevamo restare sordi alle richieste dei cittadini, dei comitati spontanei e delle istituzioni, ha spiegato il presidente dell’Ato, per dare loro respiro, abbiamo, non senza difficoltà, fatto slittare il termine di 30 giorni come richiesto un po’ da tutte le parti, specie dal Consiglio comunale straordinario nisseno”.
Cimino ha anche convocato l’Assemblea della società per il prossimo 17 settembre, per l’approvazione del bilancio 2006.