NEWS:

09 giugno 2008

Chi sarà il prossimo Presidente della provincia di Caltanissetta ?









Chi sono i quattro candidati alla presidenza della Provincia di Caltanissetta
A partire da sinistra: Piero Lo Nigro, Salvatore Messana, Pino Federico, Angelo Marotta.

Piero Lo Nigro - Nato a Gela il 4 dicembre 1965 è stato Assessore Bilancio e Finanze alla Provincia Regionale di Caltanissetta, candidato Presidente della Provincia di Caltanissetta per i Socialisti.

Salvatore Messana - Nato a Caltanissetta il 2 aprile 1959 laureato in farmacia, esercita la professione di farmacista, eletto a sindaco di Caltanissetta per ben due volte consecutive, al ballottaggio del 12 dicembre 1999 venne eletto sindaco di Caltanissetta con il 53,2% dei voti, guida una giunta di centro-sinistra, succede a Michele Abbate, sindaco assassinato il 7 maggio 1999.
Viene riconfermato alle elezioni comunali del 12 e 13 giugno 2004 al primo turno con il 55,1% dei suffragi.
Dal 1999, ricopre da diversi anni ruoli di responabilità all'interno dell'ANCI; alle elezioni provinciali di Caltanissetta è appoggiato, come candidato Presidente, dal Partito Democratico.

Pino Federico - Nato a Gela il 18 marzo 1964 è il candidato Presidente unitario alla Provincia di Caltanissetta del centrodestra, esponente dell'MPA, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 all'università di Catania con il massimo dei voti, specializzandosi in odontoiatria nel 2003.

Angelo Marotta - Nato a Mazzarino il 14 ottobre 1951 è Presidente del Consiglio Provinciale di Caltanissetta, eletto nelle file di Rifondazione Comunista, di cui, a livello locale, è elemento di spicco, ne è, infatti, il segretario provinciale; è il candidato Presidente di Rifondazione Comunista e PDCI.