Sostituzione dei contatori idrici a Mussomeli
Mussomeli. A proposito dell’articolo pubblicato sul giornale “LA SICILIA” di giovedì 12 giugno, in cui si cita che la CALTAQUA sta effettuando in questi giorni la sostituzione dei contatori idrici, vedi foto a sinistra.
A riguardo per una completa informazione c’è da dire che a nostro avviso l’articolo presenta alcune lacune, le cose che non sono state dette ad esempio è il caso così eclatante che CALTAQUA ormai la faccia da padrona propinandoci delle bollette trimestrali ovvero quattro all’anno, con importi da pagare apparentemente bassi, alla portata di tutte le tasche degli utenti e che nessuno ormai si scandalizza più di tanto non facendoci caso, e alla fine ritrovarsi a fare i conti alla fine dell’anno con i costi della bolletta idrica così salati pari a due o tre volte la somma che di norma si pagasse prima quando il servizio idrico era sotto la gestione del Comune di Mussomeli.
Da rimarcare la ragionevolezza da parte del pensionato, che l’appropriazione del contatore idrico di proprietà dell’utente da parte degli addetti della Caltaqua non è ammissibile e che pertanto debba essere restituito ai legittimi proprietari, in funzione del fatto che dopo la sostituzione del contatore, al suo interno è stato lasciato un pezzetto di carta riportante testualmente il giorno, mese e anno, in cui si è proceduto alla sostituzione del contatore tipo... Modello… Matricola n° … Calibro … con lettura n° … presso l’utente … etc etc. il tutto firmato con una sigla di un dipendente della Caltaqua addetto al servizio di sostituzioni, manca però la firma in contraddittorio dell’utente per l’accettazione della lettura finale del vecchio contatore utile per la fatturazione della bolletta successiva, e che quindi l’utente non è in grado di verificare la lettura finale del contatore dismesso essendo stato sottratto alla sua custodia e di conseguenza il rischio di vedersi rifilare dei costi non accertabili è fattibile.